Pagine

23 set 2012

Saponetta Miele e Propoli I Provenzali + INCI

Questa saponetta è stata per la mia pelle un sollievo, e per me una grande rivelazione. Devo confessare di  aver avuto per anni la convizione che lavarsi il viso che il sapone facesse tirare la pelle incredibilmente e quindi non l'ho mai adoperato per questo scopo: mi sono ricreduta.
In particolare, la saponetta vegetale extrafine al miele e propoli mi fa impazzire perchè ha un odore buonissimo, ogni tanto vado ad annusarla per quanto mi piace e per averla sempre con me, ne ho prelevato un pezzetto che porto in borsa ben richiuso. Non potete capire la gradevolezza della mia borsa :-D

La saponetta è indicata per pelli demineralizzate, come è scritto sull'imballaggio in plastica. Io ho la pelle mista, a tendenza grassa nella zona T, e questo prodotto è l'ideale per me. Non tira assolutamente, anzi  mi dona una pelle del  liscia, morbidosa oltre che perfettamente detersa. Ha una quantità di schiuma  non eccessiva, che mi piace molto nei saponi.

INCI

SODIUM PALMATE (tensioattivo / emulsionante / viscosizzante)
SODIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
AQUA (solvente)
PARFUM
MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
OLEA EUROPEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
PROPOLIS (additivo biologico)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)

Bisoux!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...