Pagine

6 ott 2012

Essence mega review!


Oggi vuoto il sacco, nel vero senso della parola :D Ho intenzione di recensire tutti i prodotti ESSENCE che possiedo (e preparatevi perchè sono tanti!).

Elenco veloce:

stay natural concealer
soft touch mousse
mini lipgloss
3 in1 Conclear Palette Forget it
highlighter I love runway
soufflé touch blush
2 in 1 anti-spot coverstick pen
pure teint mousse pure skin
get Big! Lashes volume curl
100 % Splash-proof
cipria sun club
my base illuminante
sun club oil  control paper
detergenti e creme varie (vedi sotto)


Partiamo dal correttore: stay natural concealer


 Questo correttore mi piace abbastanza: io ho delle occhiaie visibili, soprattutto nei periodi di stress e stanchezza, e questo prodoto copre bene, non alla perfezione. Ha un INCI buono, dunque il mio VOTO è 8.



Soufflè touch blush è un 'innovazione che ADORO. A me non piace farmi le gote rosse o rosa(alla Clio su RealTime, per intenderci!), e questo fard innanzitutto ha una consistenza fluida, acquosa che colora leggermente le gote, poi se volete un effetto piàù scuro basta aggiungerne però è favoloso!



Generlmente con i blush tradizionali non riesco mai a dosare bene e mi ritrovo sempre con 2 mele cos' che devo sempre struccare e rifare con più attenzione, facendomi perdere tempo. Invece con questo blush è tutto più semplice! Vi mostro l'INCI.



 L'INCI non è malaccio, non c'è silicone dunque apprezzo molto. VOTO 9 !

Sun club cipria


Belli i colori, discreta la tenuta, non mi piace la consistenza, troppo pastosa per una polvere, e poi non mi piace il silicone. Non la boccio, ma non la ricomprerò: voto 6.

 Soft touch mousse



Questa mousse non mi intriga, sia perchè non mi fa impazzire l'idea di spalmarmi sul viso del petrolio(cfr. INCI), tutti quei siliconi, e poi puzza! Ha un odore di ferro, di metallo..no. LO BOCCIO. voto 4.

Pure teint mousse



La storia non cambia: a parte che il numero 01, che dovrebbe il più chiaro, è scurissimo! Tanto che l'ho dovuto lasciar da parte per un pò di tempo perchè mi faceva effetto mascherone terribile! Comunque, non ricordo puzzasse come l'altro, però non mi ha fatto impazzire. Anche questo immerso nei siliconi ( è senza petrolati!), quindi BOCCIATO. voto 5.

2 in 1 anti-spot coverstick pen




Questa penna mi piace: la penna verde funziona bene, compre davvero i rossori, anche se si raggruma a volte, essendo un stick. Poi basta sfumarlo con le dita e diciamo il problema si risolve. Ciò che non piace è l'estremità beige, a mio avviso inutile perchè non funziona, è troppo scura per me e poi non si stende bene come quella verde. Voto 7 -


Mini lipgloss

Vi anticipo che gli ingredenti comprendono BHA, petrolati e siliconi, quindi BOCCIATI! Per quanto riguarda il finish, sono abbastanza lucidi, non collosi, però direi che c'è di meglio.

Ecco gli INCI completi



 Sun club highlighter powder



 Questa polvere illuminante mi piace parecchio. E' l'idele per dare luce al volto e a tutto il corpo in estate, è un bronzer luccicoso non invadente economico, poco pratico perchè la spugnetta tende a concentrare il prodotto in un punto e quando lo si applica sul viso o sul corpo si sfuma poco. Ecco eprchè io uso un pennello; quando devo metterla sul corpo ci metto un pò di tempo perchè il diametro del contenitore è piccolo, quindi con il pennello ogni volta posso prelevare poco prodotto. Al di là di questi problemi tecnici, la polvere mi piace.

INCI

talc, mica, silica, isohexadecane, dimethicone, pentaerythrityl tetraisostearate ,tin oxide
propylparaben, methylparaben ,parfum ,benzyl benzoate ,CI 77491 ,CI 77492
CI 77499 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide)

Promossa. Considerando L'INCI della highlighter powder sun club di essence, mi viene da darle un 7.

3 in1 Conclear Palette Forget it







Al di là del fatto che al primo posto di questo correttore 3 in uno c'è il PETROLIO, non funzionano molto. Sono troppo pastosi, cremosi e non vanno bene perchè si stendono poco e male. BOCCIATO. voto 4.























 Highlighter I love runway 





L' INCI

Siliconi a gogo. Questo prodotto mi piace, non molto però. Illumina, ma è troppo shimmer, troppi brillantini (sono mica una 15enne! ;-)), quindi lo promuovo, ma con un 6.

Rossetto all about cupcake n. 53





Anche qui, l' INCI  non mi piace poi così tanto, anche se c'è di peggio. Questo rossetto è di un bel colore rosa scuro, dura discretamente e lo trovo un pò troppo cremoso: si raggruma leggermente sulle labbra. Voto 6 e mezzo.

Splash-proof





Non mi piace. Non ha alcuna utilità perchè non incurva e non lo trovo particolarmente water-proof al 10% come dice..voto 5.

Base ombretto I love stage



Altro prodotto inutile: se su di esso applicate ombretti scuri, si schiariscono. Un fallimento. E' troppo cremoso, troppo scuro, pare un ombretto quasi quasi! Comunque a volte lo uso da solo, per uniformare il colorito della palpebra, ma niente di più. Poi, considerato l'INCI pieno di siliconi,preferisco evitare di usare un altro prodotto inutile. BOCCIATO. 4

Fondotinta make up to match




Sorvolando ancora una volta sull 'INCI, devo dire che questo fondo mi piace parecchio. Mi illumina il volto, ne uniforma l'incarnato, quando lo metto mi sembra di non averlo adosso, mi piace molto. VOTO 7 e mezzo.

My base illuminante


INCI

aqua, cyclopentasiloxane, ethylhexyl palmitate, diethylexyl carbonate, propylene glycol, mica, diisostearoyl polyglyceryl-3 dimer dilinoleate, isododecane, caprylyl methicone, C 12-15 alkyl benzoate, isohexadecane, dimethicone/vinyltrimethyl siloxysilicate crosspolimer, trimethylisiloxysilicate, polyamide-5, hydrogenated castor oil, magnesium sulfate, silica dimethyl silylate, glycerin, distarch phosphate, sorbitan oleate
stearoxy dimethicone, polyglyceryl-3 beeswax, cera alba (beeswax), ethylhexylglycerin, silica, dimethicone
stearic acid, avena strigosa seed extract, lecithin, tin oxide, potassium sorbate, tocopherol, phenoxethanol
CI 75470 (carmine), CI 77491 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide)

A parte che ho messo 20 minuti per ricopiare l' INCI del my base illuminating make-up base! :-D Quindi rendetemi merito, grazie! Scherzo, comunque il prodotto Non mi piace: è troppo brillante, ha troppi brillantini, poi lo trovo untuoso, ecccessivamente siliconico :-D Non lo boccio, però gli dò un 6

 Get Big! Lashes volume curl 





AQUA, PARAFFIN, SYNTHETIC BEESWAX, STEARETH-20, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, ALCOHOL DENAT., STEARETH-2, GLYCERYL BEHENATE, CETYL ALCOHOL, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, JOJOBA ESTERS, METHYLPROPANEDIOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, CAPRYLYL GLYCOL, SIMETHICONE, POLYURETHANE-14, AMP-ACRYLATES COPOLYMER, AMINOMETHYL PROPANEDIOL, AMINOMETHYL PROPANOL, ISOPROPYL ACETATE, BHT, PHENOXYETHANOL, CI 77499

Ho da dire due cose su questo prodotto:

1 funziona alla grande. gli dò un 8 e mezzo.

2 ha un INCI bruttino; per questo, il mio voto totale diventa 7


Smalto nude colour& go







Credo che quello che ho io sia il numero 40. Ora, gli smalti sono sempre sintetici, quindi non guardo i componenti (non solo poi così fiscale, per ora! :-D), e vi dico che questo smalto mi soddisfa, l'ho pagato 1,29 euro, dura nel tempo, una settimana circa, e poi il colore è fantastico: nudo perfetto per l'inverno, ma io l'ho indossato anche d'estate.
PROMOSSO: 8 e mezzo

Sun club oil control paper


Queste cartine dovrebbero eliminare gli eccessi di sebo dal viso. Ma dde chè! A parte che sono delle veline fin troppo sottili che si accartocciano subito appena le passate sulla faccia, e vi tocca prenderne un'altra una dietro l'altra..comunque è stato un acquisto sbagliato,nonle ricomprerò! VOTO 5.



 Mattyging cream my skin


 A questa crema opacizzante dò un bell ' 8. Mi piace la composizione, mi piace la consistenza, contiente litchi e blue grape, e mi piace la resa:  la pelle non diventa lucida per 4-5 ore, dunque direi che è un bel risultato. PROMOSSA!

Anti-spot toner & powder pure skin




                                              parfum



Questo prodotto non lo uso tutti i giorni: lo alterno ad altri tonici (glenova, viviverde..), perchè credo che usato tutti i giorni possa essere un pò troppo aggressivo, anche per la mia pelle mist/GRASSA. Comunque lo promuovo: 8.


Intensively Caring Cream 







Questa crema è stat un errore, perchè io non lo pelle secca, dunque l'ho regalata. Non vi so dire come è.

Anti-spot 4 i 1 cream wash



Io ho la pelle mista/grassa, molto unta nella zona T, e pensavo di aver trovato il prodotto giusto;: detergente, maschera..esfoliante, tutto in 1! Invece no: questo prodotto è troppo aggressivo, è densissimo, risciacquandolo non va via, unge tantissimo e poi alla fine tira un sacco la pelle. BOCCIATO.

La mia MEGA REVIEW finisce qui, alla prossima!



Bisoux

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...