Pagine

5 ott 2012

My lip care, ovvero come curo le mie labbra

Bonjour mes chèries!

Oggi giornata particolare qui su tobebio, perchè vi vorrei parlare di LIP care, ovvero per dirla come magno, di come curo le mie labbra, come le trucco e come le strucco :)
Innanzitutto faccio uno scrub labbra con olio di mandorle dolci de I Provenzali
e zucchero semolato. Per le quantià vi direi un cucchiaio di zucchero e 2 di olio.



Quest'olio è indicato per la cura della pelle di tutto il corpo, è un ottimo elasticizzante, previene le smagliature meravigliosamente, idrata E NUTRE in profondità. Io lo uso anche per esfoliare la pelle delle mie labbra che sono perennemente screpolate e con le antiestetiche pellicine. OTTIMO PRODOTTO, voto 10.

Dopo aver scrubbato le mie labbra, applico il nutrilabbra ai 4 burri de L'Erbolario, che QUI ho recensito. Considerando che costa 5 euro e MI PIACE PARECCHIO, lo uso alternandolo al burro labbra al karitè de I Provenzali, di cui vi ho parlato QUI. Tra i due preferisco il primo, perciò lo alterno! :-D

Dopo aver applicato un buon idratante, se voglio truccarmi uso questo prodotto economico, a buon INCI e di qualità.

Lip Gloss Perlato Euphidra



E' un colore intenso rosso magenta, sulle labbra ha un effetto strepitoso: non appicca e non incolla le labbra, dura molte ore e per di più è sicuro. Vi posto alcune inf prese DAL SITO EUPHIDRA:


PRINCIPI FUNZIONALI
Olio di Crusca di Riso: ricco di Gamma Orizanolo, noto per le sue elevate capacità antiossidanti. Protegge la pelle da danni foto ossidativi, ha capacità UV assorbenti e ottime proprietà emollienti.
Vitamina E: antiossidante lipofilo si distribuisce nelle membrane cellulari proteggendone l'integrità e il funzionamento.
Il prodotto prima di essere immesso in commercio ha superato i seguenti test:
test su volontari umani sotto controllo medico di non irritabilità cutanea;
test su nickel e metalli pesanti;
test microbiologici;
SENZA parabeni;
SENZA lanolina;
SENZA profumo;
SENZA glutine.


 Non ho l'INCI completo purtroppo, ma avrete capito che si tratta di un prodotto sicuro, senza schifezze, soprattutto SENZA petrolati che vanno a finire direttamente in bocca,e direi che è meglio evitare.
Inoltre questo gloss è senza glutine, per cui un ottima scelta per tutte le persone che sono intolleranti al glutine! :)

Per struccare le mie labbra, utilizzo l'olio Olys Carapelli


L'ho pagato 3,20 euro da Auchan, fantastico! Strucca meravigliosamente, lo suo anche in altri modi( come impacco pre shampoo, come scrub labbra o corpo..ecco la composizone:

97% olio di mais non OGM,
olio di riso,
olio di germe di grano
 3% olio di noce,
olio di ribes nero.

Ve lo consiglio, vi struccherete il viso, e non solo le labbra, con ingredienti NATURALI AL 100%!


La mia cura delle labbra finisce qui, ho tantissimi altri gloss e anche rossetti, ma non ve li raccomando: non sono a buon INCI e non mi fanno impazzire, anche se li uso comunque per finirli.



Bisoux !


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...