Pagine

5 dic 2012

My bedtime routine!


Ciao ragazze!
In questi giorni c'è su youtube un tag delle youtubers americane molto bello, si tratta di illustrare in modo originale la propria bedtime routine, ovvero il rituale che facciamo prima di andare a letto. E questo, in genere, comprendere il rientrare finalmente in una dimensione intima di relax, la detersione del proprio corpo, e qualche lettura del cuore o altra cosa che concilia il sonno.
Vi mostro la mia personale bedtime routine, sperando di vedere la vostra, quindi siete tutte taggate!



Il primo gesto che faccio, dopo una calda doccia, è lavarmi le mani con il sapone;
adesso sto usando il profumatissimo sapone cremoso ninfea e fiore di loto Cien. Non mi secca la pelle,
e la lascia delicatamente e dolcemente profumata di fiori.

Poi passo al viso: se sono truccata, levo via il make up con l'olio Olys Carapelli, lo applico con un batuffolo di cotone su pelle umida, e in poche passate ho il viso struccato.


Successivamente, lavo il viso o con un sapone vegetale de I Provenzali, oppure quando non sono truccata con il gel detergente viso con microperle di jojoba di Delarom Paris: la sua azione delicatamente scrubbante mi lascia la pelle morbidissima, elastica e pulitissima.


E' d'obbligo il tonico: ne sto usando principalmente due: in foto vedete il tonico con pantenolo, amamelide e aloe vera certificata Leocrema. Ve ne ho già parlato: lo trovo ottimo. E' anche senza alcool.

 La crema viso notte che applico ultimamente è quella di Itria Cosmetics.

Sul contorno occhi applico o il gel Verdesativa, oppure quello Itria.


Poi lavo i denti, uso il filo interdentale per denti pulitissimi, e faccio delle coccole anche al mio corpo:
applico infatti l'olio di mandorle dolci I Provenzali antismagliature ed elasticizzante e la crema rassodante Venus.
Sulle labbra il nutrilabbra ai 4 burri de L'Erbolario e sulle mani varie creme, in foto vedete la crema mani all'olio di mandorle dolci di Cien: si assorbe subito, è molto leggera, ed ha un buon profumo.




Dopo le cure del corpo, passo a quelle della mente e dello spirito: leggo qualcosa di leggero (ieri sera, come vi ho detto qui, ho sfogliato il giornale Lush), oppure qualcosa di "impegnato" (L'impulso a confessare di Reik, che vi consiglio..).

Ecco tutto ragazze, queste sono le mie coccole serali, e le vostre?
Spero che questo post vi piaccia, aspetto il vostro. Ultima cosa: QUESTO è il video di questo tag fatto dalla seguitissima youtuber MISSGLAMORAZZI, che ho scoperto oggi e mi piace tantissimo. Ne ho visti altri video su questo tag, ma il suo è bellissimo :)

Bisoux!

1 commento:

  1. dovrei provare anche io a struccarmi con qualche olio..

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...