sabato, dicembre 14

"All about eyes" Tag !


Ciao a tutte, oggi vi propongo un tag tematico molto carino, inerente i prodotti occhi (skincare e makeup) preferiti.

1) Quale crema contorno occhi (o siero) utilizzi?
Sono già più di 4 mesi che utilizzo il contorno occhi antiage Staminaline, trovate una review QUI.
A volte, mettendolo erroneamente nella zona dove si mette il correttore, mi fa lacrimare gli occhi..ha un odore un pò alcolico.
Se invece lo stendo nel modo corretto, ovvero quasi a formare una grande C ai lati dell'occhio, allora non ho questo problema.
Sono 15 ml e dura una vita, purtroppo ha una scadenza di soli 6 mesi, ma lo uso lo stesso fino a che non lo finirò (l'ho comprato più di 6 mesi fa).
Non so recensirlo fino in fondo perchè sono giovane e non ancora problemi di rughette, secchezza, e cos' via..ma uso lo stesso questo tipo di prodotto perchè trovo sia una zona molto delicata da trattare (con cura), come tutto il resto del viso. Altrimenti mi riduco come una certa persona, che a più di 30, non sapeva veramente che cosa fosse un contorno occhi. Risultato? Granetti di miglio uno dietro l'altro..urendo! Ha risolto in un solo mese con roll on di Sephora, che mi piacerebbe davvero provare su di me, perchè su di lei è stato incredibile: è bastato idratare la zona per un emse consecutivo, per far sparire toltamente quei pallini di grasso nella zona perioculare!




2) Il tuo correttore (antiocchiaie) preferito
Non l'ho ancora trovato! Ho usato il fit me e l'instant anti age di Maybelline, il full coverage di kiko, quelli di Essence, e via così..hanno tutti una coprenza buona, ma per un motivo o per un altro non mi soddisfano appieno. Vorrei un camouflage economico, esiste? (Quello di Catrice non è un camouflage..).
Ora sto usando il correttore superstay 24 h di Maybelline: secco, si fissa, ok..ma è poco idratante. Trovo che sia pesante per la zona del contorno occhi, dove la pelle è supersottile, e tende ad evidenziare la grana della pelle.
Comunque trovo abbia una buona coprenza.

3) Prodotto per le sopracciglia preferito
Non ancora trovato! Voglio provare le matite per sopracciglia Kiko e Catrice, che dicono essere molto valide.

4) Primer per ombretto preferito
Ho usato fino ad ora solo quello di Essence, e trovo che sia un prodottino carino, ma non da lodare come vedo spesso in giro..

5) Palette di ombretti preferita
Dovendo scegliere solo una, direi la Unprotected di Vivo Cosmetics, che vi ho fatto vedere qui.
(Dupe della Naked 1); hanno una texture molto cremosa, li amo molto. A proposito di Naked, su buyincoins ho trovato la dupe della naked basics a 3,30 euro..appena posso faccio un ordine, io uso spesso quella palette, ma non è la mia preferita poichè non contiene nessun colore shimmer, a parte l'illumimante.


6) Struccante per occhi preferito
Quello fatto in casa! Olio e acqua/tonico. Perfetto.

7) Mascara preferito
Fino ad ora il Catchy eyes Provocateur di Gosh, che vi ho mostrato qui. Avendo molte ciglia, ho bisogno che siano pettinate, separate ed incurvate! Questo LO FA.


8) Eyeliner preferito (di qualsiasi tipo, gel, liquido, in penna, ecc)
Mi è piaciuto quello in gel di Essence, però non amavo il fatto che dovessi usare il pennellino e stare attenta a non sbavare...preferisco le matite, e non ne ho ancora trovato una eccellente, o almeno non ricordo di averla mai provata.
Per eccellente mi riferisco a: durata estrema, prezzo basso, ottima sfumabilità ;.D

9) Ombretto singolo preferito
Gli ombretti di Stillday. Tutti.
Costano 1 euro e durano tutto il giorno. In particolare vi cito questo ombretto della linea One touch, che è la versione seria dei metal glam di Essence, quelli che sarebbero dovuti essere ombretti metallici dall'inizio della cialda fino alla fine.
Beh, questi di Stillday sono veramente metallici, ed in più mi ricordano terribilmente i l'oreal infallible, hanno la stessa texture in crema, oltre che una pigmentazione esagerata.


10) Occhiali da sole preferiti
Non li uso!

Bisoux

2 commenti:

  1. Carinissimo tag, penso che lo farò anche io *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, è da un sacco di tempo che non lascio un commento! Farò anche io questo Tag perché mi piace davvero tanto :)

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!